north south west east

Nord-Sud-Ovest-Est

nswe

Progetto NordSudOvestEst

Dopo aver conquistato il Nord, il Sud e l’Ovest, nel Luglio 2013, in compagnia di Fausto, partirò da Belluno cercando di raggiungere l’estremo Est d’Europa, situato a circa 130 Km dalla città di Vorkuta, nella repubblica di Komi, in Russia, completando così il mio progetto.
Attraverserò 8 nazioni: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Lituania, Lettonia e Russia.
Il programma è diviso in due parti: la prima di 4200 km in bicicletta fino alla città di Ukhta; la seconda di 906 km a piedi attraverso la tundra artica, fino a raggiungere l’estremo est, a nord dei monti Urali.

In questa mia avventura avrò il sostegno di alcune importanti organizzazioni:

Durante questa spedizione avrò la possibilità di entrare in contatto con la sterminata natura selvaggia che solo la Tundra artica sa dare. Per più di due settimane sarò circondato da una natura incontaminata, all’interno di scenari fuori dal comune, cercando di poter cogliere attraverso la fotografia delle immagini suggestive.
Intendo aggiornare costantemente il mio sito internet www.ibou.it con racconti, foto e appunti di viaggio in modo che ognuno abbia la possibilità di seguire la mia avventura passo dopo passo.
Come fatto nei miei viaggi precedenti anche in questo viaggio incontreremo gli abitanti delle città in cui faremo tappa di volta in volta ed i materiali raccolti saranno oggetto di un film documentario.
Inoltre intendo scrivere un libro riguardante questo progetto ed i relativi viaggi con due scopi ben precisi. Il primo è mostrare un modo alternativo di viaggiare, il secondo è di incoraggiare chi sogna un viaggio esplorativo a partire e a realizzare il proprio sogno.